Sempre con Te: un progetto per starvi vicino anche da lontano

Le sedi ANMIC di Cagliari e Iglesias accolgono quotidianamente le tante persone che si rivolgono all’associazione per ricevere assistenza e supporto per la tutela dei propri diritti e nel corso degli anni il contatto con le persone ci ha consentito di comprendere le loro difficoltà e le loro esigenze per rendere sempre concreta la nostra azione di tutela e rappresentanza delle persone con disabilità.

La vostra fiducia ci spinge a lavorare ogni giorno per migliorarci, affinchè chi si rivolge all’Associazione possa trovare nell’ANMIC una valida alleata per far valere i propri diritti e migliorare la propria esistenza.

Proprio con questo spirito abbiamo deciso di dedicare parte del nostro impegno a sviluppare nuove progettualità che, grazie anche al contributo di enti e fondazioni, ci permettano di offrire ulteriori servizi e di potenziare la nostra attività.

Questa scelta è stata premiata, perchè abbiamo partecipato ad un bando della Fondazione di Sardegna rivolto al terzo settore e il nostro progetto “Sempre con te: attivazione numero verde e servizi online per supporto e tutela delle persone disabili” ha avuto accesso al loro finanziamento.

Grazie a questo progetto abbiamo potenziato l’assistenza telefonica, mediante l’assunzione di un collaboratore part-time che svolge telefonicamente l’attività di informazione ed orientamento sugli strumenti normativi di tutela dei diritti delle persone disabili e sulle procedure amministrative ad essi connesse, illustra i nostri servizi e gestisce l’agenda per programmare gli appuntamenti in sede.

Stiamo intensificando la nostra presenza sui social media, utile e rapido sistema di condivisione, mentre per quanto riguarda il sito web, intendiamo avviare un’azione di potenziamento dei contenuti informativi e la previsione di una sezione dedicata alla modulistica da scaricare e alle Faq.

Siamo convinti che potenziare il supporto telefonico e informatico possa accorciare le distanze e rendere più fruibili i nostri servizi, inoltre poter pianificare gli appuntamenti vi permetterà di recarvi in sede nell’orario e nel giorno che preferite, senza fare la fila e avendo già tutte le informazioni e i documenti utili per le vostre pratiche.

Precedente

Successivo

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.