Adeguamento pensioni 100% invalidità: arrivano gli aumenti

INPS comunica che gli aumenti sono in arrivo

 

Oggi è stato pubblicato sul sito dell’ INPS un comunicato stampa che informa gli interessati sui tempi dell’adeguamento delle pensioni di invalidità 100%.
L’incremento degli assegni di invalidità 100% è in arrivo con la prossima rata di novembre 2020: sarà messa in pagamento la maggiorazione sociale in favore dei soggetti titolari di pensione per invalido civile totale 100%, pensione per i sordi, pensione per i ciechi civili assoluti e dei titolari di pensione di inabilità ex lege 222/1984.
Si ricorda che gli invalidi al 100% titolari di prestazioni di invalidità civile e in possesso dei requisiti di legge non devono presentare domanda, mentre i titolari di pensione di inabilità ex lege 222/1984 (Cat. IO) devono presentare domanda. Per le domande presentate entro il 30 ottobre 2020 la decorrenza, in presenza dei requisiti di legge, sarà riconosciuta dal 1° agosto 2020. Negli altri casi, la decorrenza sarà dal primo giorno del mese successivo alla domanda.

Per conoscere i requisiti leggi Pensioni d’invalidità al 100%: INPS ha pubblicato la circolare per l’adeguamento degli importi

Precedente

Successivo

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.